End Google Tag Manager -->

“Verso Est”: una mostra fotografica firmata Exploremore

verso-est-florence

Se il 14 dicembre vi trovate a Firenze e siete degli amanti del viaggio, non perdetevi “Verso Est”, una mostra fotografica firmata Exploremore. Una collezione di cento foto il cui ultimo scopo è  quello di narrare la storia di un viaggio lungo cinque anni, iniziato in Nuova Zelanda e terminato in Europa, passando attraverso l’intera Asia.

L’autore, il blogger italiano 24enne Angelo Zinna, è riuscito a catturare un’intensa serie di fotografie,  sperimentando quell’ormai noto sentimento di “prendere uno zaino e andare, senza troppi piani o pensieri, sapendo che l’esperienza è l’unico souvenir che abbia un valore”. Volti, sorrisi e paesaggi: un interessante punto di vista occidentale sulla cultura asiatica.

“Verso Est” è una storia suddivisibile in tre capitoli: l’uscita dall’Oceano Pacifico, il Sub-Continente e la Via della seta. Sotto ogni fotografia, sarà inoltre possibile trovare un codice QR che permetterà di discutere circa i contenuti della mostra e allo stesso tempo approfondirne la conoscenza.

La mostra resterà a disposizione del pubblico dal 14 dicembre fino al 6 gennaio, presso il caratteristico caffè letterario La cité, a due passi dal Ponte Vecchio (Borgo San Frediano 20).

Durante l’inaugurazione, avrete anche la possibilità di assistere alla presentazione di “Back to the Wild”, un progetto che porta la firma di No Borders Magazine e che nasce dalla volontà di tradurre il diario di Chris McCandless (il protagonista del famoso film “Into the Wild”).