Il 12, 13, 14 e 15 settembre 2011 sono i giorni della bellezza e del benessere in tutta Europa: il salone Beyond Beauty di Parigi apre la sua nona edizione dedicata all´ industria cosmetica e al mundo degli spa. Cocooning ed esclusività vi aspettano alla Porta di Versailles.
Beyond Beauty rappresenta un appuntamento internazionale per tutti i professionisti dell’estetica ed i fan della bellezza e del relax: le nuove marche, i prodotti più attuali, le ultime teconologie e gli ingredienti più innovativi si trovano lì. Lusso, tranquillità e voluttuosità si uniscono per offrirti il meglio della cosmetica. Come dice il nome stesso della fiera, l’idea di fondo è andare oltre la bellezza, un settore che si reinventa costantemente come la moda.
Questo evento è costituito da tre universi complementari: Cosmeeting, un rendez-vous in cui le marche più all’avanguardia espongono i propri miracoli; Creative, dedicato all’incontro dei migliori produttori; European Spa, dove prevale il concetto di benessere e le installazioni a questo dedicate. Per maggiore comodità i tre saloni saranno riuniti in un solo spazio ed apriranno le porte nella stessa settimana.
Beyond Beauty vuole toccare tutti gli aspetti della cosmetica e rivelare le sue tendenze: prodotti biologici, rimedi antietà, packaging, settore farmaceutico, thalassoterapia, accessory, igiene, massaggi, tecniche di trucco, nuovi gesti di bellezza, capelli ecc. Formulare domande e generare dialogo è un altro obiettivo dell’evento: qual è la formula per conservare al 100% un prodotto?, quali saranno gli ingredienti del futuro? quali le soluzioni davanti alla proibizione di alcuni conservanti?
Con i Beauty Challenger Awards il salone premia la migliore marca emergente, ecologica e farmaceutica. La stampa femminile e le redattrici di famosi blog di bellezza saranno invitate a scegliere la loro preferita. L’anno scorso la giuria, composta da varie marche internazionali, ha premiato Pomarium, una nuova gamma di cosmetici naturali formulati a base di frutta dell’orto. La bellezza si consuma con moderazione!
Questo appuntamento annuale rappresenta anche l’occasione per partecipare a più di cinquanta laboratori e conferenze orientate alle innovazioni nel settore del benessere e della bellezza, a scoprire il mercato mondiale dell’estetica e a ottimizzare il commercio. L’edizione 2010 del Beyond Beauty è stata un completo successo, con circa 20mila visitatori e la partecipazione di più di 500 espositori, rappresentando il 40% del mercato internazionale.
Parigi mostra il suo fascino e ti invita a mettere in risalto la tua bellezza naturale con un meeting di prima classe. La bellezza della capitale francese e l´interesse per l´industria della cosmetica formano un duo perfetto: una scusa eccellenza per partire, affittare deliziosi appartamenti a Parigi e iniziare l´autunno con un´aria francese 100% glamour. Sia i professionisti che il pubblico godranno di quattro giorni esclusivi e pien di esperienze personali.
Tradotto da: __