Il Museo Nazionale di Ceramica e delle Arti Suntuarie González Martí venne creato nel 1947 perchè lo Stato ricevette in dono la collezione di Manuel González Martí.
Il museo si trova nel Palazzo del Marchese di Dos Aguas e, anche se venne fondato nel ´47, non aprì le sue porte fino al ´54. Tempo dopo, nel ´69, grazie ad una grande quantità di fondi, la collezione venne estesa e vennero acquisiti mobili, vestiti,dipindi e diverse opere che vengono esposte tuttoggi insieme alla ceramica.
Una delle attrattive pià grandi è la facciata realizzata completamente in pietra alabastrina. D´altra parte ,tra gli oggetti che possono essere ammirati in questo museo, risaltano per bellezza una collezione di ceramiche medievali cristiana, i mobili di Dresda, ceramiche antiche tra cui quelle greche, iberiche e romane e tegole valenciane medievali.
Il Museo Nazionale di Ceramica e delle Arti Suntuarie González Martí è senza dubbio uno dei più importanti nel suo genere. Affitta appartamenti a Valencia e ammira le sue opere.