End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo delle Belle Arti Valencia

Il Museo delle Belle Arti di Valenzia, che precedentemente fu Collegio di San Pio V, venne fondato dall´arcivescovo Juan Tomás di Rocabertí con l´ idea di poter formare sacerdoti. L´idea nacque nel 1683, ma la sua messa in pratica avvenne molto tempo più tardi verso la fine del XVIII secolo.

 

Il museo è diviso in due parti, una è il tempio e l´altra è il collegio. Il tempio ha anche una cupola che venne ricostruita nel 1925 dopo essere stata distrutta. La parte frontale venne disegnata da José Mínguez e ha uno stile molto neoclassico e barocco.

 

Per molti anni fu sede della Carità ma nel 1835 iniziò ad essere parte dello Stato e, per molto tempo, servì come deposito e ospedale.

 

Dopo il conflitto armato diventò Museo delle Belle Arti in cui possono essere ammirate opere di grandi artisti come Velázquez, Goya, Pinazo, Juan de Juanes, Ribera o Sorolla.

 

Una delle cose più importanti è che il suo ingresso è totalmente gratuito, perciò potrete visitare le gallerie di questo museo senza spendere nulla e potrete ammirare alcuni dei migliori artisti di tutti i tempi. Affitta appartamenti a Valencia e goditi il Museo delle Belle Arti.