Il Memoriale Nazionale del Generale Grant o “La tomba di Grant” è un monumento della città di New York costruito in onore del grande Generale Grant che fu il presidente degli Stati Uniti e che morì di cancro nel 1885.
La famiglia del defunto presidente Ulysses S. Grant, decise di creare una tomba commemorativa nella città ed è nel quartiere di Morningside Heights dove la possiamo ammirare.
Il mausoleo si trova sulle sponde del fiume Hudson e camminare per questo parco è una tranquilla opzione per passare un pomeriggio all´aria aperta, in una città piena di storia e arte.
La tomba di Grant non è solo un mausoleo,ma anche un monumento , un Memoriale Nazionale alla vita e alle opere di questo generale degli Stati Uniti d´America.
Questo monumento è la tomba più grande di tutta l´America del Nord ed è per questo che migliaia di turisti vanno fin lì per visitarla. L´architetto che la disegnò fu John Duncan e l´opera venne terminata nel 1897.
Affitta appartamenti a New york de visita questo incredibile mausoleo creato in onore del Generale Grant. Sarà una passeggiata indimenticabile.