End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Musée de l´Air et de l´Espace Paris

Se ti piacciono gli aerei e tutte le cose connesse all’aeronautica, devi visitare senza ombra di dubbio il Musée de l´Air et de l´Espace a Parigi nell’aeroporto Le Bourget, a sei chilometri dal centro della capitale francese.

 

Il museo è uno dei più antichi al mondo: creato nel 1921 da Chalais-Meudon, poco tempo dopo, nel 1973, all’interno del progetto che prevedeva la costruzione dell’aeroporto Charles de Gaulle, gli venne assegnato l’attuale spazio.

 

All’interno del museo potrete visitare più di 20.000 oggetti e diversi documenti relazionati alla storia del volo, all’aeronavigazione e alla navigazione spaziale dal XV secolo fino ai giorni nostri.

 

L’obiettivo dietro la creazione di questo museo era creare uno spazio per poter preservare e promuovere gli aspetti relazionati all’aeronautica civile e militare. Le collezioni presentano due aree definite.

 

La prima è una antica stazione con più di 120 mila metri quadrati e nell’altra, 130 mila metri quadrati, si trova l’antica base della forza aerea dall’altro lato dell’aeroporto.

 

Se ti piace l’aeronautica e hai voglia di visitare il Musée de l´Air et de l´Espace devi solo affittare uno degli appartamenti a Parigi