End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

I migliori posti dove rompere una relazione sentimentale

Qualche settimana fa avevamo parlato delle migliori destinazioni per la tua luna di miele. Oggi cambiamo totalmente e vi presentiamo i posti migliori dove rompere una relazione, perchè l’amore non è sempre eterno. Quindi, se state pensando di lasciare il vostro partner, sappiate che ci sono dei luoghi dove è farlo riesce meglio. Ve li elenchiamo qui di seguito, perché con queste cose non si scherza. Sperimenterete il relax che si prova quando ci si trova in un posto pieno di pace interiore come un ritiro tailandese, o nel Museo delle Relazioni Rotte di Zagabria, o quando si firma un accordo di divorzio in un hotel specializzato in addii. Non stiamo scherzando. Tutto ciò che leggerete in questo articolo è reale.

Il Museo delle Relazioni Rotte di Zagabria, Croazia

L’idea di fondo è quella di radunare tutti gli oggetti che rimangono inutilizzati quando una relazione finisce. Quest´istituzione nacque con la separazione di due croati nel 2006, e da allora ha riscosso molto successo. Da quando esiste questo santuario degli ex, sono arrivati oggetti dall’Italia, Malesia, Giappone, Regno Unito, Francia e persino dall’India.

Liberarsi di qualcosa che ricorda il proprio ex è come una terapia positiva. Cosa si può vedere nel museo? Da abiti da sposa rimasti inutilizzati a tanga, vibratori, lettere d’amore o telefoni cellulari. Tutte le donazioni sono anonime, per garantile totale discrezione. Il successo di questo curioso museo è stato tale che ne sono state già proposte versioni in Europa, America e Asia.

migliori-posti-dove-rompere-relazione-sentimentale

Foto: Patty Ho

Divorce Hotel, The Hague, The Netherlands

Quest´alberghetto, per niente romantico, si è specializzato in rotture matrimoniali. Molte coppie ci vanno a firmare l’accordo di separazione perché viene publicizzato come hotel dotato di grande discrezione, con agevolazioni per coppie e persino accompagnatori che aiutano a superare lo shock nella migliore maniera possibile. Si può scegliere tra due possibilità: dormire insieme o separati. Ognuno è libero di decidere se passare una notte in più con il proprio ex partner.

Rompere ad Ibiza

È una delle isole con più vita notturna del Mediterraneo, d’Europa e oserei dire del mondo intero. Quindi se avete deciso di separarvi una volta per tutte, a Ibiza vi recupererete presto e non soffrirete a lungo. La notte vi confonderà e non esiterete a unirvi alla festa e ad affogare i dispiaceri nell’alchool. Lasciarsi ad Ibiza sarà come un’illusione, perché può essere così fluido ed allegro che la mente sarà capace di non pensarci. E sarà molto più semplice cambiare pagina.

Sleep together shop, Tokio

Sembra strano, però in questo negozio potrete fare un riposino con uno sconosciuto. Si affittano camere a ore ed è un posto perfetto per conoscere gente nuova, e dormire con qualcuno. Se volete rompere la vostra relazione basterà proporlo al vostro partner. Non adatto a persone che russano o sbavano a letto. E se vi siete appena lasciati, qui potrete incontrare la vostra prossima conquista. Importante: non è permesso avere rapporti sessuali. Davvero.

Kamalaya Wellness Retreta and Holistic Spa, Tailandia

Se cercate un posto dove voltare pagina ed iniziare una nuova vita, questo è il vostro paradiso zen. Vi prenderete una pausa dal mondo materiale, dalle banalità e dalle cose superflue, ed inizierete a camminare con un ritmo diverso, connessi con la natura e consapevoli delle cure richieste da ogni chakra del corpo. È più che un hotel ed è molto più che uno spa: è una terapia in sé. Sarà perfetto per dare il benvenuto a una nuova vita piena di pace interiore e relax. Si tratta del modo migliore per dimenticare chi vi ha fatto soffrire, e riniziare da zero seguendo una nuova strada che di sicuro porta ad una nuova avventura.