End Google Tag Manager -->



In giro per i mercati di New York

MarketSe vi dico New York, a cosa pensate? La Fifth Avenue è una delle strade più affollate del pianeta, nonché epicentro internazionale dello shopping sfrenato. Nonostante tutto, signori e signore, c’è vita oltre la 5th Avenue! E ve lo dimostreremo. Se desiderate fare shopping a New York senza per forza peregrinare nei classici posti da turista, leggete attentamente il nostro post. Andiamo a fare acquisti nei mercati della città!

Il Flea Market di Hell’s Kitchen 

Situato sulla trentanovesima strada, tra la 9th e la 10th Avenue, in questo mercato ambulante con circa 200 bancarelle potrete trovare articoli di seconda mano come guanti da baseball di seconda mano, targhe provenienti da tutti gli Stati Uniti, vestiti… il tutto a prezzi davvero abbordabili per essere New York. Chi non vuole portarsi a casa un souvenir vintage da New York?

Il Chelsea Market

Il Chelsea Market, sulla 9th Avenue, è uno dei luoghi più in voga della città e visita obbligata per chi ama i mercati urbani. Ubicato nell’antica fabbrica Nabisco dove furono inventati i biscotti Oreo, oggi giorno è il punto ideale dove acquistare prodotti freschi per cucinare, o per fermarsi per pranzo o cena. La vasta offerta gastronomica propone cibo italiano, sushi, tacos, cucina organica e tante altre proposte succulente. Bon apétit!

L’Antique Fair and Collectibles Market di Soho

Situato nel distretto più hipster della città tra Broadway e Grand Street, questo mercato newyorchese rivaleggia contro il Flea Market di Hell’s Kitchen e nelle oltre 100 bancarelle si trovano da oggetti di antiquariato accessibili a pezzi da collezione. Questo mercato è la scusa perfetta per passeggiare lungo le strade di Soho e scoprire caffè, ristoranti e librerie uniche. Da non perdere!

Il Greenmarket di Union Square

Nonostante gli Stati Uniti non propongano un modello di alimentazione salutare, non dovete preoccuparvi perché New York ha da offrire proposte per i palati bio. Nel Greenmarket di Union Square troverete tutti i lunedì oltre 100 bancarelle che vendono prodotti ecologici e artigianali come piante, fiori, vino e sciroppo d’acero nel cuore di Manhattan. Non perdetevelo!

market 22

Brooklyn Flea

New York non è solo Manhattan e nonostante tutta la propaganda holliwoodiana gli abbia da sempre remato contro, Brooklyn è un quartiere da tenere in conto. Non potete andarvene dalla città senza aver fatto la foto con il celeberrimo ponte (sì, quello delle chewingum!) sullo sfondo o senza aver visitato Dumbo, uno dei distretti più indie del mondo; non potete inoltre perdervi il Brooklyn Flea. Fondato nel 2008 questo mercato ambulante è aperto ogni fine settimana e si trova di fronte a Fort Greene il sabato e a Williamsburg, la domenica. Nelle oltre 130 bancarelle potrete trovare mobili, abbigliamento vintage, oggetti di antiquariato, opere di artisti locali e prodotti freschi. Da non perdere! Sappiamo che adesso vi è venuta una gran voglia di andare a New York, quindi non perdetevi i nostri appartamenti in città!