End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Albero di Natale al Rockefeller Center di New York

In tutto il territorio degli Stati Univi, e più in specifico a New York, vi sono tre pietre miliari dei festeggiamenti del Natale. Si comincia con Halloween, il 30 ottobre; circa tre settimane dopo, il terzo giovedì di novembre, le famiglie statunitensi si riuniscono attorno al famoso tacchino del Giorno del Ringraziamento (in memoria ai coloni che poterono mangiare, vivere e prosperare nel Nuovo Continente); infine l´ultimo giorno di novembre si inizia il count down per Natale accendendo le luminarie del grande albero del Rockfeller Center.

 

Si accenderanno dunque le luci dell´albero di Natale più conosciuto al mondo, un abete enorme offerto alla città di New York dai cittadini degli Stati Uniti, in uno dei posti più esclusivi di Manhattan e vengono invitati artisti famosi che apriranno l´evento con concerti e verrà aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio. Si inagura insomma la stagione natalizia a New York, luminarie e vetrine incluse.

 

Ricorda che è frequente che nevichi a New York nel mese di dicembre e le feste natalizie sono molto importanti per le famiglie statunitensi; chi ha passato un Natale a New York ha raccontato cose meravigliose. Non ti dimenticare dunque di affittare uno degli appartamenti a New York dove potrai festeggiare il tuo Natale in famiglia. Ti aspettiamo perché ci possa raccontare la tua esperienza.