End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Avenida da Liberdade

 

La Avenida da Liberdade venne creata dal Marchese di Pombal nel 1755 ,in seguito ad un gran terremoto che distrusse la città. Nonostante il suo nome fosse “della Libertà”, la via era coperta da grandi pareti e i comuni cittadini non potevano averne accesso. Potevano passeggiare per questa via solo i personaggi dell´alta società di Lisbona,politici e intellettuali.

In seguito,nel 1821, i liberali presero il potere del Portogallo e distrussero le mura della via e la Avenida da Liberdade divenne libera a tutti i cittadini.

Dallo stile molto simile ai Champ Elysee di Parigi, venne costruita proprio su questo esempio ed oggi è una delle vie commerciali più famose di tutto il Portogallo. Qui troverete le migliori e più esclusive marche, ma questa via viene anche utilizzata per sfilate e celebrare altre feste del Paese.

Inoltre sempre su questa via troverete il monumento in onore ai caduti della Prima Guerra Mondiale. Quindi questa strada, non solo è una via commerciale,ma fa anche parte della storia del paese. Trova alloggi Lisbona , visista tutta la città e questa bellissima strada.