End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Barcellona in primavera

Sapere il momento migliore dell´anno per visitare una città, ti può salvare la vacanza. Non solo per il clima, ma anche per l´affluenza di turisti e le attività che propone la città. Sai qual è il miglior momento dell´anno per visitare Barcellona? Chiunque ti dirà la primavera. Perché? Vieni a leggere!

Barcelona

Sono diversi i motivi per cui Barcellona risplende in primavera: 

Caldo ma non troppo

Visitare una città a piedi, sotto il sole e con oltre 30ºC è un supplizio. Barcellona ha molti posti di interesse all´aperto e farlo in estate sotto il solleone non è proprio l´ideale. In primavera invece le temperature sono piacevoli, attorno ai 20ºC. Il sole non ha raggiunto lo zenit e quindi non brucia tanto. Non è la stessa cosa passeggiare a Parc Güell o a Passeig de Gràcia a 30ºC o a 20ºC. A volte ci sono un po´ di temporali, ma niente che non si possa risolvere con una pausa recuperando le forze in un bar mentre assaggiate un mel i mató o churros cioccolata calda in attesa che spiova

Meno turisti

Barcellona è una delle città più visitate in Europa e come tale l´affluenza di gente è davvero tanta. Code, sciami di persone in centro, appartamenti e hotel con prezzi più alti… un vero incubo! In primavera invece la capitale catalana è visitata ma niente a che vedere con l´estate. Potrai passeggiare a tuo ritmo senza dover schivare la gente con sombrero messicani che vanno a rallentatore sulla Rambla con cartine a tutto spiano. 

Attività in primavera

La Ciudad Condal offre numerose attività durante la musica: festival come il Primavera Sound, la fiesta di San Jordi, una festa nazionale catalana dove in strada si riversano banchetti pieni di libri e rose. Barcellona vibra in primavera. Non perderti il Salone del Fumetto e la notte dei Musei a maggio. 

Calçots

Solo questo dovrebbe darvi il motivo di visitare la città. I calçots sono un simil cipollotto che viene cotto alla brace, pelato e mangiato intriso di romesco. È una delle migliori tradizioni catalane che inizia a fine inverno e finisce a primavera inoltrata. In tutta Barcellona, soprattutto a Gracia, vengono organizzate calçotadas per strada nei fine settimana; lì potrete assaggiare questi famosi calçots e fare un tuffo nella cucina catalana. 

Spiaggia

Ok, forse è un po´ presto per andare in spiaggia, ma nei giorni in cui le temperature arrivano a 20ºC, è possibile stendersi in spiaggia e i più coraggiosi si possono lanciare a fare un tuffo, che non fa mai male alla circolazione. Bel tempo e poca gente: cosa vuoi di più dalla vita?

Cerca un appartamenti in affitto a Barcellona e visita questa splendida città in primavera, la miglior epoca dell´anno per visitare la capitale catalana,