End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Capodanno a Times Square a New York

In tutti gli Stati Uniti e il mondo, la gente entra in sintonia con la televisione per vedere la fine di un altro anno in questo mega-party a New York City. Se siete in viaggio nella Grande Mela, si può essere lì a testimoniare e di persona il 31 dicembre, e dire addio al 2012 e accogliere l´anno 2013 in stile.

capodanno-new-york

La sempre vivace piazza di Times Square è lo scenario ideale del tanto atteso conto alla rovescia e della festa fatta per accogliere il nuovo anno. Un milione di persone partecipano a questo grande evento ogni anno, mentre si stima che un milione di persone negli Stati Uniti e un miliardo di persone in tutto il mondo, seguono l’evento in altri luoghi. Questa festa ha una lunga storia e, sin dal 1904, Times Square è il posto dove andare a New York se volete fare il conto alla rovescia delle ore e minuti e accogliere il nuovo anno. La tradizione di abbassare il pallone è stata introdotta intorno al 1907.

Molti iniziano ad arrivare presto e già alle 15:00 la centralissima area di Times Square è piena. La cerimonia inizia alle 18:00, con il sollevamento della Sfera di Capodanno. Cappelli gratuiti, palloncini, sciarpe e altri elementi vengono sempre distribuiti ai partecipanti. I conti alla rovescia ogni ora iniziano a partire alle 19:00. Ci saranno concerti di musica per passare il tempo. L´anno scorso, per esempio, si sono esibiti Justin Bieber e Lady Gaga.

Alle 23:59 la sfera Waterford Crystal New Year´s Eve Ball inizia la sua discesa in One Times Square, dove la moltitudine si riunisce per il conto alla rovescia per il nuovo anno. La gigantesca palla scende 70 piedi durante il countdown degli ultimi 60 secondi del 2012. Poi le luci sulla palla si spengono e l´anno 2013 risplende a Times Square. Per le viste migliori, oltre al capo Broadway, si consiglia qualsiasi posto tra la 43rd Street e la 50th Street, oppure  lungo la Seventh Avenue e fino alla 59th Street. Ti consigliamo di arrivare in anticipo per il migliore panorama. Ci sono anche schermi di grandi dimensioni situati in varie posizioni, in modo da assicurare lo spettacolo in diversi altri luoghi.

Quando l´orologio segna le dodici, le persone si abbracciano e si baciano in una tormenta di coriandoli colorati e un display si illumina i cieli dai colori pirotecnici. Un’impressionante valanga di coriandoli scende allora dai tetti degli edifici in tutta l´area. Non importa dove celebrate questa vigilia di Capodanno, la cosa importante è che qui sarà possibile inviare il vostro desiderio personale per la vigilia di Capodanno tramite Wishing Wall. Il vostro desiderio sarà stampato su un coriandolo che verrà appeso al muro, per poi essere raccolti  e poi lanciati per i festeggiamenti della mezzanotte. Per maggiori informazioni: http://www.timessquarenyc.org/events/new-years-eve/wishing-wall/index.aspx

L´evento è gratuito, ma molti dei ristoranti e hotel ospitano feste private. Per saperne di più sulle feste private, controlla il seguente sito web: http://www.timessquarenyc.org/events/new-years-eve/nye-parties/index.aspx