La maggior parte delle volte i musei sono luoghi creati appositamente per gli adulti. I bambini, se vanno, si annoiano e l’unica cosa che chiedono è “quando andiamo via?”. Ma ve ne sono alcuni nel mondo che meritano una vista perchè creati appositamente per loro. Il Children’s Museum of the Arts di New York è uno di questi. L’obbiettivo di questo luogo è estendere i benefici dell’arte ai ragazzi e assicurare il futuro dell’arte cercando di ispirare i bambini e stimolandoli ad innamorarsene.
Così cercano di promuovere incontri tra artisti e bambini e anche di far interagire i piccoli con l’arte, la comunità e mettendo anche in mostra opere realizzate per i bambini. Il museo offre ai grandi come ai ragazzi e alle famiglie l’accesso a strumenti creativi che promuovono l’espressione personale attraverso le arti visive.
Il luogo fu fondato nell’ ’88 da Kathleen Schneider e questo lo rende uno dei musei per ragazzi più vecchi del mondo. Si trova nel quartiere di SOHO a Manhattan ed è un’istituzione senza scopo di lucro.
Se vuoi visitare insieme alla tua famiglia questo bel museo l’unica cosa che devi fare è affittare appartamenti a New York