End Google Tag Manager -->


Cocktail Bar “chic” and “cheap” a Firenze

Uscire a bere a Firenze non è propriamente economico. Per questo motivo abbiamo fatto uno studio sul campo per vedere quali sono i locali che offrono i prezzi più abbordabili ma senza perdere quel tocco di glamour, ovvero quei bar che non ti svuotano il portafoglio, ma allo stesso tempo che si distinguono dagli altri per la lor eleganza, come ad esempio bar ecologici o discoteche con musica dal vivo e pista da ballo infinite. L´importante è passare una bella serata. Un paio di consigli perché la serata non vi costi un occhio della testa.

cocktail-bar-chic-cheap-firenze

 

Prendete nota dei bar “chic and cheap” di Firenze:

Pub Angie

Il Pub Angie va di moda tra i giovani creativi ed è frequentato dagli studenti di Belle Arti, centinaia, se non migliaia a Firenze. Le pareti del locale strabordano di opere d´arte indie, antiche foto Polaroid e oggetti di antiquariato. È il punto di ritrovo di potenziali artisti in cerca di uno sbocco in questa magnifica città. Lì si scambiano impressioni e passano un buon momento con musica dal vivo. Vino, birra e cocktail sono molto economici. Lo consigliamo vivamente.

PopCafé

Vegetariani di tutto il mondo, qui vi sentirete a casa. Al PopCafè, un bar bohemio del centro di Firenze, in Piazza Santo Spirito, potrete bere e mangiare per prezzi adatti a tutte le tasche, a differenza della maggior parte dei ristoranti vegetariani. I proprietari del PopCafé hanno uno speciale riguardo per l´ambiente e la sostenibilità. Ad esempio usano lampadine a basso consumo. Servono brunch, pranzo e cena. E chi ama far tardi può inoltre provare i cocktail alla frutta che hanno sul menù. L´arredamento minimalista del locale va in perfetta sintonia con lo spirito semplice della cucina. Semplice ma saporita!

The Red Garter

The Red Garter offre ai suoi clienti ottime birre a prezzi abbordabili. Il menù è davvero esteso, in stile statunitense. Per chi si lancia c´è inoltre musica dal vivo e karaoke. Questo è il locale ideale per riunirsi con gli amici. Offre inoltre angolini con più privacy. La pista da ballo è molto grande e i prezzi del locale sono abbastanza bassi tanto che il locale attrae ogni fine settimana decine e decine di giovani, la maggior parte Erasmus.

La Cité

La Cité è un bar-biblioteca. È curioso perché potrai bere e leggere un libro o parlare con qualcuno dei classici di sempre. Il bancone è una biblioteca. Qui, ovviamente, si riunisce la parte intellettuale della città, tra loro molti politici e scrittori in cerca di un luogo dove ispirarsi e allo stesso tempo dove rilassarsi bevendo del buon vino. Alta classe accompagnata dal miglior jazz della città.

The Lion´s Fountain

E dalla lettura e dalla tranquillità passiamo direttamente alla folla del Pub The Lion´s Fountain, tipico irlandese, sempre pieno e molto conosciuto perché ha dei prezzi davvero buoni. È il tipico locale da visitare per vedere quanto un essere umano possa bere. Alcuni non hanno fondo. Da The Lion´s Fountain la festa è assicurata.

Firenze è in generale una città cara. Speriamo quindi che facciate buon uso dei nostri consigli. E che soprattutto evitiate la zona turistica: nelle piazze più famose si approfittano dei turisti e vi faranno pagare prezzi salatissimi. Se cercate un po´ la città risulta addirittura economica!