End Google Tag Manager -->

Fashion Weeks a NY, Londra, Milano e Parigi

fashion weeks

Settembre è un mese ricco di nuove attività e per gli stilisti arriva uno dei momenti più temuti: la settimana della moda. Da giovedì 10 settembre a mercoledì 7 ottobre si susseguiranno le Fashion Weeks a New York, Londra, Milano e Parigi, tutte città in cui non si esce di casa se non si indossa l’ultimo capo alla moda e occhiali griffatissimi.

E cosa dire di più? Che queste città vi aspettano a braccia aperte per acquistare a perdifiato e partecipare a un evento senza precedenti.

New York, la prima sempre all’ultima (moda)

Centro del mondo e, da quel che sembra, anche della moda, la metropoli statunitense si è sempre concessa il lusso di dare il via alle settimane della moda: sin dall’inizio del XX secolo New York ha ospitato passerelle e nel 1984 Londra ha seguito i passi della sua amata e ha inaugurato la London Fashion Week, a cui si sono messe in coda poi Parigi e Milano.

Sapendo ciò non ci si deve quindi stupire se New York si sia convertita in una delle più grandi città dello shopping perché se c’è qualcosa che i newyorchesi sanno far bene, beh, è lo shopping. Se siete fan accaniti di Carrie Bradshaw and company, avrete sicuramente presente strade come la Fifth Avenue, vicino a Central Park, dove si trovano infiniti negozi griffati, o Broadway, famosa per i suoi teatri ma dove potrete passare lungo tempo lasciandovi consumare dalla vena consumista che è dentro ognuno di noi. Se invece vi identificate di più con Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, dovrete sicuramente visitare l’angolo della 57esima con la Fifth Avenue: lì troverete magnifiche vetrine di marche accessibili ai pochi (Tiffany and Co., Luis Vuitton, Burlgari, ecc.).

Non c’è da dimenticare poi la zona di Soho, piena di negozi alla moda per tutti i gusti, con marche come Urban Outfitters, All Saints o Topshop e dove potrete fare una fermata tecnica per mangiare qualcosa e riprendere le forze.

Per fortuna abbiamo splendidi appartamenti a New York dove potrete mettere in alto le gambe dopo l’intensa camminata.

Londra, la coppia degli americani

Come detto prima, la capitale inglese non voleva essere da meno e da trent’anni propone agli adepti della moda la famosa London Fashion Week che quest’anno si presenta in modo un po’ diverso. La location si è spostatata a Brewer Street, nel cuore di Soho. In questo modo gli spettacoli si terranno nell’epicentro di grandi spazi commerciali, circondati da strade creative, famose e ricche di cultura: stiamo parlando di Bond Street, Dover Street, Mount Street, Oxford Street e Regent Street. In queste due in particolare, si concentrano la maggior parte dei locali dedicati alla moda. Tutte le grandi marche posizionano strategicamente le vetrine in queste strade centriche da cui non potrete andare via senza esservi fatti qualche regalino!

Quali sono le griffe di questa settimana? Burberry, Topshop Unique, Paul Smith e Belstaff in primis, oltre che a un’agenda fitta di sfilate che potrete vedere solo se soggiornate in uno dei nostri appartamenti a Londra.

Milano, moda italiana di lusso

Gucci, Prada, Emporio Armani, Giorgio Armani… nomi non proprio cheap. Di fatto, guardando il programma della Milan Fashion Week, chiunque sarebbe impressionato dal trionfo della moda italiana nel mondo.

Tutto ebbe inizio nel 1958 quando Milano mise in scena la prima Settimana della Moda, evento prodotto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, un’associazione senza scopo di lucro che vuole promuovere lo sviluppo dell’industria della moda in Italia.

La Milan Fashion Week si svolgerà nel Quadrilatero della moda, una location piena di negozi cari e famosi a livello internazionale, dove le grandi marche italiane sfoggiano i loro modelli in Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia. Durante i giorni dell’evento Milano si riempie di vita e per le strade della città spuntano come funghi famosi modelli e persone dello spettacolo, stilisti, giornalisti e numerosi artisti. Non mancheranno feste, notti di shopping, aperitivi ed enormi schermi lungo tutta la città per vedere le passerelle in diretta. Fantastico! Niente di meglio che finire la giornata in un appartamento milanese.

Parigi, la grande chiusura in bellezza

I francesi lo fanno bene! Saranno pure gli ultimi della lista (in ordine cronologico, guai mai!) ma non gli mancherà il successo glamour grazie alle proposte di Louis Vuitton, Paco Rabanne o Chanel. Parigi è perfetta per accogliere una passerella di moda visto che ogni angolo della città e ogni stradina dimenticata dal mondo sono tenuti così bene come se fossero una proprietà privata.

La Paris Fashion Week si tiene al Carrousel du Louvre e in altre location sparse nella capitale francese. Quest’anno non mancheranno i tipici capi prêt-à-porter che le riviste di moda attendono trepidanti.

Da buona capitale della moda Parigi offre un immenso ventaglio di zone commerciali dove potrete fare una scappatella tra una sfilata e l’altra. Dal maestoso Boulevard des Champs Elysees, dove acquistare griffe come Luis Vuitton o Cartier, alla piccolissima Avenue Montaigne, dove si concentrano alcuni dei negozi meno accessibili ai portafogli della città.

Un altro percorso consigliato ai fashion addicted è la Rue Royale all’incrocio con Rue Saint-Honoré. Li potretre curiosare e soddisfare la vostra sete di acquisti in negozi del calibro di Yves Saint Laurent o Prada.

Abbiamo degli appartamenti al Louvre di Parigi vicini alle migliori zone shopping della città.