Fan dei fumetti, sognate di poter avere l’ultimo gadget del vostro personaggio preferito? Siete tra coloro che non si accontenteranno finché non riusciranno a trovare la prima edizione di quella miniserie di fumetti che durò solo cinque numeri? Sognate che il vostro disegnatore preferito vi firmi un autografo? Tranquilli, non disperatevi. La 31a Edizione del Salone Internazionale del Fumetto di Milano, Fumettopoli è alle porte. Dovete aspettare solo fino al 20 e 21 febbraio.
Nuove sezioni
Per questo evento importante, dedicato al mondo del comic, gli organizzatori hanno previsto alcune novità rispetto agli anni precedenti. La sezione ‘Fume…ttari’ sarà dedicata alla ricerca di nuovi talenti, i cui lavori saranno pubblicati alla fine dell’anno. Tra le maggiori novità c’è la presentazione in esclusiva di una versione illustrata del racconto “Alice nel paese delle meraviglie”. Per l’occasione, l ’editore del libro ha deciso di premiare il migliore costume del personaggio di Lewis Carrroll. Sarà divertente vedere tanti cosplayers (fan di fumetti che si travestono nei loro personaggi preferiti) nei panni di Alice! Oltre a questo concorso ci sarà anche una sfilata di Cosplay. I partecipanti dovranno travestirsi in un personaggio del manga di Star Comics.
Un altro evento speciale di Fumettopoli di quest’anno sarà la attesissima presentazione del secondo volume di ‘Loaded Bible’ : in una immaginaria Città del Vaticano, gli abitanti, che soffrono l’assedio dei vampiri, si vedono abbandonati da Gesù e scemare la fiducia nelle istituzioni ecclesiastiche.
Nel Salone troverete vari tipi di fumetti: dai classici supereroi di Mrvel e DC Comics, a una sezione interamente dedicata ai migliori fumetti italiani degli anni 70, il manga, ovviamente, ed il cosiddetto fumetto sexy horror (popolato di donne bellissime e inquietanti, assetate di sangue).
Se sei un vero otaku (parola giapponese per indicare il fan dei fumetti), non puoi perderti Fumettopoli. Dovresti già prenotare Appartamenti a Milano, un’alternativa al solito alloggio; il biglietto costa solo 8 Euro. Vacci in costume , magari ti fanno anche uno sconto!