End Google Tag Manager -->

Le location de Il Trono di Spade in Spagna

Ci siamo quasi, aprile sta per arrivare e con lui anche la nuova attesissima stagione di Game of Thrones.

Il trailer ci ha lasciato con più domande di quante già ne avessimo, e tra i vari spoiler che circolano in rete e le nuove immagini siamo tutti curiosissimi di sapere se davvero non rivedremo più Jon Snow.

 

Mentre aspettiamo la prima puntata, ci consoliamo passando in rassegna i bellissimi luoghi della Spagna in cui sono state girate molte scene della serie.

La Catalogna è stata di sicuro la regione protagonista della prossima stagione, visto che vi si sono riprese moltissime scene in diverse location, ma anche la Andalusia e altre località sono state scelte come ambientazione per la serie.

 

Girona

Flickr Davidlohr Bueso

Flickr Davidlohr Bueso

Questa città al nord di Barcellona è davvero incantevole, e non ci risulta difficile immaginarvi scene de Il Trono di Spade. Ancora non sappiamo precisamente quali siano state girate nella città catalana, ma sappiamo che le location principali sono state il quartiere ebraico, i bagni arabi e la Cattedrale.

 

Canet de Mar

Flickr El Buho nº30

Flickr El Buho nº30

Il Castello di Santa Florentina è una castello medievale del XI secolo, e si trova in provincia di Barcellona (Canet de Mar). Attualmente è una residenza privata e alberga un bellissimo museo. Questo imponente edificio darà vita al castello della familia Tarly, Collina del Corno.

 

Peñíscola

Flickr Gabriel Villena

Flickr Gabriel Villena

Questo piccolo paese sul mare nella Comunità Valenciana è un vero gioiello che negli ultimi anni sta diventando una meta turistica molto gettonata. Presto scopriremo per cosa è stato scelto il suo bellissimo castello (forse Meereen?).

 

Siviglia

Flickr Guillermo Torres

Flickr Guillermo Torres

Siviglia e la sua provincia hanno ospitato diverse riprese di GoT. La Plaza de Toros di Osuna, per esempio, è servita per dare vita alle fosse di Meereen. Il magnifico Alcazar di questa città, invece, è di sicuro il luogo perfetto per ambientare la residenza dei Martell. Questa meraviglia architettonica medievale è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità, e vale la pena visitarla anche se non si è fan della serie.

 

Cordova

 Flickr Jorge Garcia

Flickr Jorge Garcia

Sempre in Andalusia troviamo un altro set di GoT, più precisamente a Cordova. Il ponte romano di questa città, costruito nel I secolo a.C., si trasformerà nel Lungo Ponte di Volantis.

 

Almeria, Navarra, Guadalajara

Altri luoghi meravigliosi della Spagna sono stati frequentati dal cast della serie, ma non ci sono notizie certe sulle scene che vi si sono girate.

 

Flickr Vince Smith

Flickr Jorge Garcia

Dell’Almeria, ad esempio, vedremo le aride montagne della Sierra Alhamilla e l’Alcazaba, una fortezza medievale di più di mille anni protetta da una grande muraglia.

 

Flickr Jandiano

Flickr Jandiano

Le incredibili formazioni rocciose di Navarra, chiamate Bardenas Reales, sono un altro luogo che apparirà nella sesta serie di Game of Thrones. Quali personaggi vedremo attraversare questa splendida location?

 

Flickr Alberto Ortiz de Zarate

Flickr Alberto Ortiz de Zarate

Un altro posto che non sappiamo quali scene ospiterà, anche se molti sostengono che sia stato scelto come location per la Torre della Gioia, è il Castello di Zafra, Guadalajara.

 

Allora, che te ne pare di un tour per la Spagna del Trono di Spade?

Quali scene credi che siano stati girate in queste location?

 

Se ti è piaciuto questo articolo, di sicuro può interessarti 6 film con location eccezionali.