Chi è il miglior calciatore del pianeta? Per il momento Messi detiene il Pallone d’Oro che gli da il diritto a questo titolo. Se lo paragoniamo con i precedenti prodigi del calcio, l’argentino ci stupisce soprattutto per la sua età: ha solo 22 anni! La sua giovane età, la sua determinazione, la ottima salute fisica, la sua ricerca del piacere nel giocare a calcio e il suo sconfinato ottimismo sono i suoi punti forti. Qual’è il segreto di Leo? Ha un dono naturale o una passione?
Il sabato 16 di gennaio del 2010, Leo segnò il suo gol numero 100. No dubitiamo però che che ci farà ancora vibrare con emozioni forti e impreviste. Da quando lasciò Rosario (la sua città natale in Argentina) per Barcellona, quando solo aveva 13 anni, Lionel Andrés Messi è cresciuto moltissimo come giocatore. Fu durante il 2005, durante il Mondiale Under 20 in Olanda che il suo talento venne mondialmente riconosciuto: venne proclamato come miglior giocatore del torneo, dopo aver segnato il maggior numero di gol. Oggi è il miglior giocatore del mondo.
Nonostante la sua bassa statura, Leo ci emoziona peri il suo gioco rapido e fine e ci stupisce con gol quasi surreali. La sua vitalità e il suo sorriso non hanno prezzo, vi si può leggere una sconfinata passione per il gioco, perchè in fin dei conti, quando Leo entra nello stadio, compie il sogno che aveva da bambino. Non è il tipo di calciatore che si è trasformato in una superstar e che va alla ricerca della fama e della ammirazione dei fan, come, per esempio, faceva Maradona. Messi mantiene la calma, l’umiltà, la semplicità…
Il numero 10 del Barça è innamorato, ha l’appoggio della sua famiglia, una casetta in un paesino vicino alla capitale catalana, ma continua a sentirsi argentino e non dimentica le proprie origini, come ha dichiarato in un´intervista a El País nel dicembre del 2009. Che cosa perñ sarebbe Leo senza Pep Guardiola e senza i compagni di squadra? Probabilmente lo stesso, anche se la personalità dell’allenatore è molto importante affinché un giocatore esprima tutto il suo potenziale. Ci possiamo chiedere anche che cosa sarebbe stato il Barça senza Messi.
Il prodigio del calcio ricevette il Pallone d’Oro nel 2009. Se vuoi vedere il calcio migliore dal vivo, corri a Barcellona, prendi nota delle prossime partite della Liga e unisciti al resto dei tifosi allo stadio. Il Camp Nou è il più grande d’Europa con una capacità di 98.771 spettatori. Pupi anche visitare il Museo del Barça.
Non pensarci più e vieni nella capitale catalana, ti aspettano emozioni forti. Per un soggiorno dorato affitta Appartamenti a Barcellona, i prezzi e la qualità ti garantiranno una vacanza indimenticabile.