End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Le migliori destinazioni per passare l’estate a Barcellona

Barcellona è una delle migliori città del mondo per passare le vacanze estive. Non solo propone mare e spiaggia, ma anche varie proposte divertenti e posti raggiungibili in cui svolgere le attività migliori e trasformare ogni giornata in un momento unico.

migliori-destinazioni-per-lestate-barcellona

Per darti qualche idea su come passare le vacanze e non farti perdere tempo prezioso alla ricerca di cosa fare, qui ti daremo alcuni consigli sulle mete più interessanti che si trovano nei dintorni.

Ti piace la natura e ami fare il bagno al mare? Ti consigliamo di recarti nelle spiagge nudiste in cui potrai godere dell’arena fina, del mare e del sole in contatto diretto con tutta la pelle. A pochi kilometri da Barcellona si trova il grazioso paesino di Sitges con le sue spiagge nudiste. Els Balmins è una di esse e si trova nella zona urbana della costa. Vi potrai trovare ogni tipo di servizio e arrivare è facilissimo, ragion per cui ci viene moltissima gente. Se preferisci praticare il nudismo in luoghi un po’ più privati, Sitges ti offre due alternative: Cala Morisca e la Spiaggia di Roses – La Desenrocada, di accesso più complicato e senza servizi.

Puoi anche passeggiare per la città, mangiare nei ristoranti in riva al mare o vedere il tramonto bevendo un cocktail a lume di candela e con la buona musica nel Bar Villa Lola, o se vuoi mangare lautamente ed in una bella atmosfera il ristorante Pic Nic è una buona opzione. Entrambi si trovano in Passeig de la Rivera.

Se ami le attività più rilassanti e spirituali, non puoi tralasciare di andare a conoscere la storia della Vergine del Montserrat, patrona della Catalogna, e ammirare la sua bellezza naturale. Il monastero e la chiesa, di architettura molto sobria, sono incastonati sulla cima del Montserrat. La piccola cittadina costruita in pietra segue la stessa architettura confondendosi con il paesaggio naturale. Dal bastione si possono vedere persino i Pirenei, ed approfittare della miriade di sfumature di colore della valle.

In cima si può salire a piedi, in macchina, in treno da Barcellona e poi in funicolare aerea o tramvia fino alla montagna. La visita dura un paio d’ore e c’è anche una buona cafetteria con ristorante a prezzi modici. Puoi anche portarti dietro un pranzo al sacco leggero e fare un bel picnic all’aria aperta. Puoi scattare foto, visitare il mercatino di prodotti naturali e dilettarti con il panorama.

Un altro luogo ideale per passeggiare intorno a Barcellona è Lloret de Mar. Lì troverai tutto ciò che occorre per passare uno o vari giorni, vi sono parchi acquatici, di divertimento, attività nautiche come snoerkeling o immersione. C’è un bell’ambiente naturale dove potrai fare trekking e andare in bicicletta. Lloret de Mar è una bella città costiera strutturata per un turismo sostenibile, che non violenta la vita placida dei suoi abitanti.

 

 

 

 

 

 

 


Non esitare, affitta appartamenti a Barcellona e vai in queste località non distanti dalla città.