End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Le 3 migliori spiagge artificiali in Europa

Non è che voglia bullarmi (beh, dai, un pochino sì!), ma uno dei pregi di vivere a Barcellona è il fatto di avere la spiaggia in città. Sì, l´estate tarda ad arrivare quest´anno, ma posso scommettere che è qui alle porte.

Non sono di Barcellona e non ho sempre avuto la fortuna di essere a un tiro di schioppo dalla spiaggia. Quindi: quali alternative per affrontare i giorni di caldo infernale in una città che non si affaccia sul mare?

migliori <b>spiagge</b> <b>artificiali</b> europa

Beh, se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna…

Paris Plages

Parigi, ad esempio, non è in riva al mare, ma ogni estate i parigini si portano la spiaggia in città. Dal 20 luglio al 18 agosto la parte destra della Senna, all´altezza di Voie George-Pompidou, si trasforma in una spiaggia in tutta regola, con sabbia, palme, sdraio e tutto ciò che vi possa portare alla mente un po´ di vacanze in riva al mare.

Arena Berlin Badeschiff

A Berlino non piace la normalità: l´Arena Berlin, una location per fiere, si trasforma ogni estate nel Badeschiff, una piscina galleggiante sulla Sprea con spiagge sabbiose e bar all´aperto. Il Badeschiff, in funzione da maggio, apre dalle 8 alle 23.45. Prima di venire a fare un tuffo, date un´occhiata ai vari eventi organizzati sul loro sito web.

Bruxelles Les Bains

Anche Bruxelles si merita un po´ di spiaggia. Prossima fermata: Brussels Les Bains, aperto dal 5 all´11 agosto nella zona della piazza Sainctelette, sulla destra del canale. Qui potrai sorseggiare cocktail in spiaggia, giocare a beach volleyball e a calcio e rallegrarti la giornata con i concerto organizzati, per tutte le età. E di sera festa sul Boat Club!