End Google Tag Manager -->


Sei di mare o montagna?

Sta arrivando l’estate e molti di voi avrete già programmato dove andare in vacanza.  Il popolo delle vacanze estive si divide in due: c’è chi passa le vacanze in campagna o in montagna, nei Pirenei i in Svizzera e chi preferisce staccare la spina in riva al mare e va quindi alle Baleari, in Grecia o nelle coste italiane. Chi è fidanzato a volte dovrà mediare. Ma è inutile negarlo: ognuno ha i suoi gusti e andiamo a vedere i due lati opposti delle vacanze: mare o montagna?

Sei di mare. Come un pesce nell’acqua

de playa

Se sei di mare allora ti piacerà molto la spiaggia. Chi va alla ricerca delle isole dove riposare dal lavoro di un anno è fan del caldo e tutto questo implica prendere il sole, fare una bella siesta dopo pranzo e poter uscire la sera a bere un paio di drink senza portarsi dietro nessuna felpa o maglioncino. Chi ama la spiaggia è più pigro durante la giornata mentre ama la notte. Adora la festa ed è pieno di amici e amiche: quelli della spiaggia, quelli della discoteca, quelli in paese, gli amici degli amici, gli amici della fidanzata o del fidanzato… insomma, persone estremamente socievoli.

Alla gente di mare piacciono i piatti leggeri: riso, insalata, pesce… perché sono questi i piatti da preferire con il caldo e per mantenere la linea per stare in costume in spiaggia. Altra peculiarità: in genere preferiscono una vita stabile e senza rischi. In genere hanno lavori a tempo indeterminato e forse una volta all’anno vanno in viaggio come bravi turisti.

Essere di montagna. Natura allo stato puro.

de montaña

Invece gli amanti della montagna preferiscono posti più freschi dove riposare. Cercano relax totale, una sensazione di libertà e tranquillità che gli dà solo la natura. Sono bravi sportivi, ciclisti, scalatori, corridori o sciatori in inverno (fare sport rilassa, no?).

La gente di montagna ama di più il giorno. La sera preferisce stare in casa e guardare un film di fianco al fuoco. Hanno pochi buoni amici e passano molto tempo con la famiglia. Nonostante tutto sono dei chiacchieroni e visto che il loro stile di vita è molto più avventuriero di chi ama la spiaggia, lungo il cammino trovano molti sconosciuti con cui passare tempo.

Chi ama la montagna ama piatti abbondanti: carni, zuppe, ecc. e soprattutto non sopporta fare il bagno in acqua salata. O fiumi o laghi!  In una famiglia ovviamente possono esserci diverse personalità e avere amici o amiche che si incastrano più con un profilo o l’altro.

 

E tu? Sei di mare o di montagna?