End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Resti del Muro di Berlino

La città di Berlino è famosa per il Muro che la divideva in due parti durante la Guerra Fredda. La Berlino Est e la Berlino Ovest erano separate tra loro da una muraglia di calcestruzzo che oggi si può percorrere e visitare come attrazione turistica della città.
Nel 1989 venne distrutto dagli stessi berlinesi con gli attrezzi che avevano in casa. Da questo giorno in poi iniziò una nuova era nella Germania Unita,ma il Muro restò per sempre nelal storia del mondo,per questo si conservano ancora alcuni pezzi di muro che sono esposti in musei,gallerie e altri scenari artistici e culturali.
Oggi si possono vedere ancora pezzi di Muro distribuiti per tutta la città e vengono organizzati dei tour in bicicletta che seguono il cammino del Muro in tutta la sua interezza.
In generale i pezzi del Muro che restano tutt´oggi sono situati strategicamente vicino ad altri monumenti o edifici celebri della città affinchè possa essere una tappa obbligata per i turisti. Possiamo ad esempio trovare pezzi di muro ad esempio al Checkpoint Charlie o di fronte al Parlamento Reichstag.
Ma la maggior parte del Muro di Berlino si trova nella strada Mühlenstrasse, nel centro della città. Misura circa 1.316 metri e rappresenta un´attrazione turistica. Il muro è decorato con dipinti di vari artisti, il che lo rende ancora più interessante.

 

 

Affitta un appartamenti a Berlino e visita sia il muro che le altre attrazioni turistiche della città.