End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo d´Orsay

Agli inizi del XIX secolo, vennero costruite a Parigi due grandi stazioni dei treni. Una di queste fu la Gare de Lyon e l´altra la Gare d´Orsay. La seconda si situava vicino alla Senna e venne costruita dal grandissimo architetto Victor Laloux.

 

Col tempo però la stazione dei treni inziò a non essere più utilizzata perchè era troppo piccola, comparata ai grandi treni che iniziarono a essere costruiti nel corso del tempo e, nel 1961, la stazione venne abbandonata completamente e venne salvata dalla demolizione per poco.

 

Nel ´78 il presidente Giscard d´Estaing decise di trasformare il museo e oggi si tratta di uno dei più importanti di Parigi che conserva l´arte del XIX e XX secolo.

 

Il museo non conserva solo dipinti, ma anche sculture, video,fotografie, film, architettura e urbanismo. La restaurazione del Museo d´Orsay iniziò nel ´79 e venne terminata nel ´86 e venne inaugurata lo stesso anno dal presidente François Mitterrand.

Oggi è impossibile andare a Parigi senza visitare questo importantissimo museo.Affitta appartamenti a Parigi e non perderti questa opportunità.