Il Comic-con di New York, conosciuto anche come Anime Festival, si celebra nel Jacob Javits Center nella Città dei Grattacieli durante il mese di ottobre. L’evento riunisce gli appassionati dei personaggi degli anime in tutte le loro versioni (fumetti, video, letteratura, ecc.), in una celebrazione non adatta ai claustrofobici, data la grande affluenza di pubblico interessato che ogni giorno viene attratto da questo festival.
Gli organizzatori propongono una serie di stand nei quali si può acquistare, vendere o scambiare esemplari. A questo si unisce una serie di attività parallele con conferenze e incontri, ai quali intervengono le personalità più quotate del genere (Stan Lee, Kevin Smith, John Romita, padre e figlio o Frank Miller), con una completissima informazione parallela attraverso strumenti web 2.0.
La città di New York diventa ancora più attiva in autunno, con l’ingresso della nuova stagione. Quindi, se intendete assistere a questa convention imperdibile per gli appassionati del genere anime, bisogna prenotare uno degli splendidi appartamenti a New york Qui potrete fare ottimi acquisti e, con un po’ di fortuna, godere delle spettacolari attrazioni di questa grande metropoli.