La parte più antica del Palazzo Vecchio venne costruita da Arnolfo di Cambio,che vissè dal 1245 fino al 1302 e fu un opera realizzata tra il XIII e il XIV secolo. Più tardi poi,verso il XVI secolo, l´edificio venne ricostruito ed ingrandito come lo vediamo oggi, ovvero un grande museo, uno dei più importanti di Firenze.
Sia l´interno che l´esterno della costruzione sono vere e proprie opere d´arte e ,non appena entrati,vedrete le bellissime statue e le eleganti strutture molto utilizzate nel XV secolo.
Il museo ospita l´armeria,dove vengono realizzate continuamente le esposizioni temporali e il Salone dei Cinquecento ,dove potranno essere ammirate varie opere d´arte. Nel museo sarà possibile osservare dipinti di Michelangelo o Leonardo da Vinci.
Nella parte superiore dell´edificio si può accedere alla terrazza che vi permetterà di avere una splendida vista sulla città, oltre ad avere delle splendide sale con opere e sculture. Nell´ultima parte del museo poi, si trova una sala con 57 mappe dipinte su cuoio che fanno vedere come si pensava fosse il mondo nel 1563.
Affitta appartamenti a Firenze e goditi il Palazzo Vecchio, uno dei migliori musei della città.