End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Patio de los Silos

Il Patio de los Silos: un posto famoso della città di Valencia dove si possono vedere dei grandi coperchi distribuiti in una piazza di cemento. Essendo qualcosa di atipico, piace molto ai turisti che la visitano.

 

La sua storia è molto bella e data il XVI secolo quando Valencia e altri paesi d´Europa soffrivano la carenza del grano. In questo momento venne deciso importare delle grandi quantità di cereali dalla Sicilia,ma il problema era dove conservare le migliaia di tonnellate di cereali che arrivavano con le barche.Così che vennero costruiti dei silos nella città e oggi fanno parte delle attrazioni turistiche di Valencia.

 

Quello che si vede di questi silos, scavati nella terra, sono i loro coperchi pesanti fatti in cemento. In città troviamo 41 silos, anche se si pensa ce ne fossero molti altri.

 

Così i governanti riuscirono a gestire la popolazione che non morì di fame, avendo a disposizione molto grano ad un buon prezzo.

 

Dal 1931 queste costruzioni non vengono più utilizzate con questo scopo e sono solo parte dell´antica architettura della città.

 

Affitta appartamenti a Valencia e vai a visitare questa atipica piazza della città.