End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Ristoranti segreti a Berlino

Tutte le città del mondo hanno ristoranti segreti che solo un ristretto gruppo di abituè conosce, e la cui fama viene trasmessa di bocca in bocca, perchè si trovano nella zona grigia della legalità. Durante gli ultimi anni, tuttavia, questo mondo sommerso è uscito fuori dalle tenebre, ed è passato ad essere una moda. Berlino non fa eccezione, e nelle sue strade ci sono locali che solo i più esperti conoscono, dei quali ora vi diremo il nome e l´esatta ubicazione.

ristoranti <b>segreti</b> berlino

The Shy Chef, ovvero “Lo Chef Timido”, è un ristorante underground del quartiere di Kreuzberg, aperto da uno chef che vive e lavora nella sua cucina in questo quartiere bohemienne e multiculturale, che è diventato famoso tra gli intellettuali e i turisti per riunire in sè varie attrazioni, tra le quali si possono trovare festival di musica, mercatini di pulci e bar con una lunga storia alle spalle.

Lo Chef prepara quotidianamente da mangiare per sei persone, pasti che sono stati indicati “da cinque forchette” per la loro qualità, il massimo ottenibile da una ristorante. L´unico modo per avere accesso alla sua cucina e ai suoi tavoli è visitare il sito internet, dove verranno date ulteriori istruzioni su come prenotarsi. Dopo questo contatto verrano inviati i dati precisi per arrivare fino a casa dello chef. L´unica cosa che vi possiamo anticipare è che si trova in un edificio antico tipico della zona, totalmente restaurato.

Non è possibile sapere con anticipo in cosa consisterà il pasto, poichè il menù dipende dall´animo e dalla stagione dell´anno, ma qual che è certo è che gusterete un pasto da gourmet di prima qualità e preparato esclusivamente per voi. Per cinque piatti, più vino e caffè, si pagano appena 50 euro, e ricordate che non vengono accettate carte di credito, ma soltanto contanti.

Tra i pionieri di questi ristoranti clandestini c´è il Rodeo Club a Ballhaus Ost, un ristorante e bar che cominciò ad essere underground nel 2004, e che offre una buona cena in un ambiente molto riservato, e musica adeguata alla situazione, soltanto nei giovedì. I suoi fondatori sono un agente di artisti e un artista d´animazione, che hanno cercato di dare al locale uno stile particolare, che ha trovato diversi sostenitori. Siccome il posto è aperto soltanto un giorno alla settimana, si raccomanda di prenotare con anticipo. Il conto di una cena oscilla tra i 20 e i 30 euro.

Cookies Cream è un interessante spazio underground di cibo vegetariano, situato a Behrenstrasse. Il suo fondatore è un promotore di un club popolare, che si trova al pianoterra, e l´entrata del ristorante è completamente camuffata e separata rispetto a quella del club. Il locale è un vero nascondiglio in stile chic industrial, con i mattoni in vista, la cucina aperta e le luci attenuate, dove si possono mangiare senza paura le preparazioni con verdure organiche, presentate squisitamente. Un menù completo costa 32 euro a persona.

Se la moda del “segreto” vi entusiasma, potete condividere le vostre ricette con The Shy Chef, che promuove sul suo blog questo scambio. Chissà, la vostra ricetta potrebbe diventare quella preferita dal misterioso chef.

Per maggiori informazioni: http://theshychef.wordpress.com/

 

 

Teatro, danza, buoni ristoranti e musica sono alcuni dei panorami di cui potete godere se affittate uno degli appartamenti a Berlino per passare qualche bel momento, sopratutto se decidete di intraprendere il tour underground che vi raccomandiamo.

2Z Only-apartments TranslatorTradotto da: 2Z