End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

San Valentino nel Mondo

Chi è che dice che l’amore si celebra solo un giorno all’anno? Va fatto ogni giorno! È vero però fissare una data in particolare può essere un pretesto per coccolare il tuo partner in un modo più originale. È un’occasione unica per fare una dichiarazione d’amore, una sorpresa enorme, una cena a due e sentirsi collegato a tutti gli innamorati di questo pianeta. Come si festeggia il 14 febbraio in altri paesi?
Le abitudini di ogni società possono essere affascinanti, perchè esistono migliaia di modi per esprimere amore per qualcuno. A New York, per esempio, si scelgono sette coppie che si sposano proprio questo giorno, sulla cima del Empire State Building. I più piccoli creano dei biglietti d’auguri chiamati “valentines”, decorati con cuori e cupidi che si scambiano tra amici. Il giorno 14 di febbraio si inviano circa 900 milioni di auguri negli Stati Uniti!

valentines-cuore

Le italiane e le inglesi single si svegliano questo giorno speranzose. Appena sveglie si dirigono verso la finestra sperando che passi un uomo. La leggenda racconta che il primo a passare davanti alla “porta dell´amore” si sposerà con lei. Le famiglie italiane prendono così seriamente questa giornata che cucinano come se fosse Natale, riunendo amici e famiglia. In Danimarca è il giorno dei fiori: si inviano fiori bianchi, paragonati a gocce di neve e si regalano alle persone più vicine e amate. Gli uomini spediscono biglietti d’auguri divertenti senza firmarli. Se la donna indovina chi è il suo Valentino, sarà ricompensata con un uovo pasquale.

In Catalogna (Spagna) , San Valentino si festeggia cercando il regalo perfetto, però gli innamorati preferiscono il 23 di aprile. Questa giornata si chiama Sant Jordi, durante il quale l’uomo regala alla donna una rosa rossa e lei regala a lui un libro. Le coppie colombiane festeggiano ii terso week end di settembre, giornata dell’amore e dell’amicizia. I cileni, gli argentini e i messicani sono i più attenti e regalano cioccolatini, biancheria intima, lettere d’amore…

Anche in Asia questa feste sta acquisendo importanza, anche se in India l’espressione dei propri sentimenti non è così comune come in Europa o negli Stati Uniti. In Giappone, il Monte Fuji si riempie di innamorati che vengono a toccare la Campana dell’Amore, dove pronunciano per tre volte il nome del loro partner.

E tu come lo festeggi? Una delle migliori idee è prenotare i biglietti per una destinazione dove potrai godertela. Che te ne pare di una sauna o un massaggio? Budapest è un luogo ideale per questo tipo di sorpresa e sarà ancora meglio se affitti appartamenti a Budapest. Passerai un San Valentino passionale e indimenticabile.