End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Settimana della Birra a New York

La città dei grattacieli si trasformerà dal prossimo 22 febbraio e fino al 3 marzo nella “città della birra”. La Settimana della Birra di New York è una delle feste popolari più attese dell’anno. Dimentica i sofisticati cocktails Cosmopolitan delle ragazze di Sex and the City e afferra con forza la tua caraffa di birra gelata per sorseggiarla  piano piano.

settimana-birra-new-york

Questa è la quinta edizione di questo popolare festival che è diventato molto famoso tra i newyorkesi negli ultimi anni. Questo appuntamento è nato qualche anno fa con l’idea di promuovere il consumo di birra locale tra la popolazione della città e per far conoscere le varie specialità e le marche, così come i locali dove si possono consumare, il tutto per far crescere ulteriormente la popolarità di quest’oro liquido.

Il Consorzio dei Birrai di New York formatosi recentemente è l’organizzatore di questo festival . Quest’organizzazione ha lo scopo di salvaguardare la preparazione artigianale della birra. Si prevede che questa sarà l’edizione più spettacolare tra tutte quelle che sono state fatte finora. Per ora possiamo solo dire che si terranno più di 300 eventi tra feste, banchetti, riunioni e conferenze. L’organizzazione ha messo a disposizione più di 150 sedi,  disseminate per tutta New York.

Il  Galapagos Art Space di Brooklyn è il locale in cui si darà inizio alla Settimana della Birra di New York. In quest’occasione interverranno i vari patrocinatori che inviteranno i presenti a godersi questa festa della birra. Da questo momento tutte le sedi del festival apriranno le loro porte ai clienti per offrire loro birra di qualità ai prezzi migliori.

Una delle idee originali di quest’evento è quella di poter comprare un pass birresco. Questo pass ti darà diritto a prezzi speciali e a buoni sconto. Te lo timbreranno ogni volta che passerai per una birreria nuova. Un buon modo per far conoscere tutti i locali che partecipano a questo fetsival. Ovviamente dovrai bere con moderazione ed essere consapevole dei tuoi limiti. Per poter tornare al tuo appartamento non preoccuparti … sei a  New York, la città delle opportunità e dei taxi.  Chissà, magari conoscerai l’amore della tua vita in una di queste taverne o ti innamorerai di una delle birre artigianali e non potrai più farne a meno.

Ci sono a disposizione anche applicazioni per Android che ti guideranno alla birreria più vicina, le nuove tecnologie al servizio della birra artigianale.

La birra fatta in modo tradizionale ha sempre più adepti negli ultimi tempi. Il suo sapore intenso e puro rende ogni sorso speciale. Sono molte le fabbriche di birra che hanno sede nei vari quartieri di New York e molte collaborano attivamente a quest’evento. Se passerai qualche giorno in città non perdere l’occasione di partecipare alla Settimana della Birra Artigianale di New York.