End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Il meglio dello street food a New York

New York è una città cosmopolita, aperta ed enorme: non vi mancheranno di certo cose da fare! Ma in questo post non vi annoieremo su cosa potrete vistare a New York perché lo avrete già letto e riletto. Oggi parliamo di una delle attrazioni della città: la street food della Grande Mela. Ovvero: ciò che puoi mangiare per strada.

street-food-a-new-york

Cronut

Si tratta dell´unione di due dei dolci più apprezzati al mondo: il donut e il croissant. Sì, hai letto bene: il sogno di tanti. Il cronut originale venne ideato da Dominique Ansel nell´omonima pasticceria newyorchese in Spring Street 189, nel sud di Manhattan. L´invenzione è relativamente recente ed è stata lanciata a maggio del 2013, diventando presto conosciuta a livello internazionale. Il prezzo si aggira sui 5 dollari a prezzo e vi consigliamo di non perdervelo se vi trovate a New York. Vi avvisiamo già di armarvi di tanta pazienza per fare la fila in negozio!

Hot dog

Un classico della street food: l´hot dog, tipico alimento newyorchese, per quanto lo evitiate, siamo sicuri che finirete per mangiarlo almeno una volta perché è un po´ come il prezzemolo. È un panino con un würstel a cui potrete aggiungere le salse che più vi aggradano. Viene venduto in carretti che troverete praticamente in ogni angolo della città e vengono cucinati al momento, motivo che li rende particolarmente appetibili. Buoni, fatti al momento e soprattutto economicissimi!

Pretzel

Questo salatino a forma di cuore o di laccio è di origine tedesca ma si trova in ogni angolo di NYC. Sono di vari tipi e in città li troverete con sale, anche se si possono accompagnare con zucchero, semini o frutta secca.

Sandwich, crêpes, pizze e piatti internazionali

Per ora abbiamo visto 3 dei piatti di street food più popolari, ma in realtà NY è un ristorante a cielo aperto. Passeggiando per strada troverete camioncini e carretti che propongono piatti di cucina internazionale come pizza italiana, sandwich, crepe dolci e salate, cibo vietnamita, cinese, giapponese, tedesco, francese… avrete solo l´imbarazzo della scelta! E il tutto senza mettere piede in alcun ristorante.

Camioncini per strada

Manhattan è piena di furgoncini-ristorante pieni di gente all´ora di pranzo e cena. I newyorchesi sono molto abituati a mangiare un boccone al volo per strada in pausa lavoro o all´università e i camioncini posizionati nei punti strategici della città sono sempre stipati di gente. Vieni a dare un´occhiata:

http://roaminghunger.com/ny/vendors/most_liked

 

 

Ti è venuta fame? Non aspettare un secondo di più: compra il biglietto e prenota il tuo appartamento a New York da 66€!