End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Hai i sintomi della sindrome da rientro?

Come ogni anno è alle porte la fine di agosto e la fine delle vacanze estive. Ritornare dalle vacanze mi fa venire in mente questa frase dal film Juno:

 

“Non mi rendo mai conto di quanto mi piaccia stare a casa mia, finché non vado in un posto diverso per un po´.”

Non vedo l´ora di dormire di nuovo nel mio bel lettino e non dover fare e disfare una valigia per l´ennesima volta, e ho voglia di nuovo di tutti i piccoli lussi che solo la tua casa ti può dare. Nonostante ciò non riesco a togliermi di dosso un sentimento comune a molti, meglio chiamato come depressione da rientro: l´agghiacciante pensiero di dover tornare al lavoro, di dover indossare gli abiti da ufficio invece di quelli da vacanza (fondamentalmente un paio di ciabatte e un costume) e il fatto di perdere poco a poco la bellissima abbronzatura che mi ero guadagnata con settimane di sudore… beh, è difficile. Sulla Wikipedia c´è un post sulla sindrome da rientro che elenca i principali sintomi.

depressione vacanze

Foto: gnuckx

Cinque sintomi della sindrome da rientro post vacanza:

 

1. Rifiuto del pensiero di dover tornare al lavoro

2. Programmare il prossimo viaggio

3. Stanchezza

4. Perdita di appetito

5. Provare molta nostalgia

 

Hai riconosciuto almeno uno di questi sintomi? Se sì, non ti preoccupare: la sindrome da rientro si sconfigge facilmente in poco tempo. Il nostro rimedio è semplice e veloce: comincia a programmare il tuo prossimo viaggio, magari un week end lungo in una città, in una delle nostre principali destinazioni.