Il Museo Bargello, il secondo più visitato di Firenze, si trova in un edificio risalente al 1255 che, nel XVI secolo divenne la residenza del Bargello (in quest´epoca si trattava della sede più improtante della polizia) e che, al tempo stesso,veniva utilizzato come carcere.
In seguito, già nel XIX secolo, questo posto venne donato al Museo Nazionale che lo trasformò nel bellissimo edifcio che possiamo visitare oggi , che conserva al suo interno le sculture e le opere d´arte decorativa più importanti al mondo.
La visita di questo museo inizia con un bellissimo atrio a pian terreno. Qui si potranno ammirare le opere di artisti come Michelangelo, ta cui il busto di Bruto e la statua di David-Apollo.
Inoltre ci sono alcune delle prime opere di Donatello al primo piano, tra cui la statua di David fatta in marmo, quella di San Giorgio e un altro David in bronzo.
Questo è uno dei musei della città italiana che non puoi perderti perchè, non solo possiede delle opere di grandissimo valore per l´arte mondiale, ma anche l´edificio in sè è un vero e proprio monumento.
Affitta appartamenti a Firenze e percorri le gallerie di questo bellissimo museo.