End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Museo Marittimo

Ill Museo Marittimo di Barcellona, che si trova nell´edificio dei cantieri navali reali, venne usato per la costruzione navale tra il XIII e il XVIII secolo ed è, senza ombra di dubbio, uno dei posti che non puoi tralasciare nella tua visita della città. Il museo,dopo i gravi problemi che ebbe durante la guerra civile spagnola del 1936, aprì finalmente le sue porte nel ´41 ed è uno dei posti più importanti e di maggior rilievo della città.

 

Il luogo ha uno stile gotico dovuto al fatto che la sua costruzione venne realizzata tra il 1283 e il 1328 e la seconda tra il 1328 e il 1390,quindi tutto quello che c´è nel museo è da considerarsi pura storia.

Le sale che compongono il museo sono quelle di Jaime I, Roger de Lauria, Luis de Requesens (queste le prime che si vedono appena si entra)Capmany, Pedro el Ceremonioso, Ramón Llull, Arte popular e quella di Marqués de Comillas.

Nel posto,oltre che ammirare le riproduzioni a misura reale delle barche dell´epoca, è possibile anche ammirare vasi, ancore, armi e pezzi d´artiglieria come ad esempio una chiamata “La Pantera” che appartenne a Francesco III di Modena.

 

Se sei un amante della storia di navi,barche e di tutto ciò che si relaziona con il mare, il Museo Marittimo è un posto che devi visitare. Affitta appartamenti a Barcellona e non lasciarti scappare questa opportunità.