Piazza di Spagna è sempre frequentata da diversi tipi di pubblico, dai pellegrimi agli scrittori nobili e frivoli degli aristocratici inglesi. In primavera le scalinate costruite nel XVIII secolo sembrano un tappeto ricoperto di azalee che le conferiscono un aspetto elegante. La piazza risplende sempre di luce, giorno e notte e ospita la residenza dell´ambasciatore spagnolo.
La Fontana dalla forma di nave è molto famosa perchè si trova in questa piazza ed è conosciuta come “Fontana della Barcaccia”. Sono molti i nomi popolari con cui viene chiamata questa fontana commissionata dal papa a Berlini. Situata alla base della piazza è punto di ristoro per i turisti. Nel XVIII secolo, Trinità dei Monti, Piazza di Spagna e la fontana collegavano varie zone della città ed erano il punto più vitale. Questa piazza ebbe anche numerosi poeti come residenti.
Via Condotti, una delle più famose vie di Roma insieme a Via del Babuino che porta da Piazza di Spagna a Piazza del Popolo, sono molto conosciute perchè ospitano numerose boutique come ad esempio quelle di Armani e Versace. Presso la Chiesa di Trinità dei Monti, costruita nel XVI secolo da Luigi XII, troviamo invece un bellissimo belvedere da cui si può avere una splendida visuale della città. Questa Chiesa è stata molto famosa nell´arco della storia per la famosa competizione tra i due poteri Europei per la supremazia in Italia.
Dalla piazza ospita le scale più famose del mondo, quelle di Trinità dei Monti, costruite in marmo nel 1724 e numerose case di moda organizzano festival e sfilate proprio su questa scalinata dalla bellezza incomparabile.
In via Ripetta potrete anceh trovare Olfattorio, un negozio di profumi in cui potrete provare numerosi profumi famosi e ,sempre vicino alla piazza troverete il negozio Alta Moda Roma dove potrete comprare vestiti e accessori di famosi stilisti italiani.
Indirizzo:
Piazza di Spagna
Area: Villa Borghese – Barberini
John
Affitta appartamenti a Roma e visita una delle piazze più belle del mondo.