Sinceramente, a me il nudismo non mi tira molto. Voglio dire, faccio topless e uso un tanga che sembra un filo interdentale. Preferisco insinuare piuttosto che mostrare tutto, è sempre stato così. Per voi che amate mostrare tutto il meglio (e il peggio) dei vostri corpi e abbronzarli al sole, la mia amata Barcellona prepara molte soprese e molte opzioni.
Dalla città è possibile arrivare a molte spiagge, sia in auto che in treno i autobus, ci si muove senza nessun problema. Ovviamente puoi dormire in hotel davanti al mare, ma è facile immaginare che durante l’estate tutto si riempia e la cosa scotti. Se vuoi qualcosa di più isolato, senza dubbio Barcellona non è la migliore opzione nudista. Mentre se ciò che cerchi sono festa, baretti sulla spiaggia, bere fino a tardissimo e tutte le opportunità della città a portata di mano, Barcellona è quello che fa per te.
Una spiaggia vicinissima al centro è la Marbella. Una di soli 500 metri di lunghezza si trova nella Barceloneta, molto ben ubicata di fronte ad alcuni ristoranti di pesce e vicino a molti bar dove si può bere e mangiare tapas a prezzi ragionevoli. La zona è totalmente turistica, quindi piuttosto piena di nudisti e curiosi. Di sabbia bianca, questa spiaggia artificiale ha il vantaggio di trovarsi vicino a qualsiasi posto in cui tu stia passando la notte. Si, puoi andarci in coppia se ne hai voglia. Ed è dotata di accessi per persone diversamente abili.
San Sebastian è un’altra spiaggia a un passo dalla città. Conosciuta anche come i Bagni di San Sebastian, è attaccata al Club Nuoto Barcellona. Nonostante si trovi in un luogo centrale, forse risulta in un certo modo isolata per quelli che non la conoscono. In estate può trasformarsi in un buon punto di incontro per solitari… Bisogna menzionare che, in città, se ti piace andare in giro nudo ma la spiaggia non fa per te, ci sono le Piscine Bernat Picornell nel Mont Juic. Con orari per praticare nudismo senza frontiere, qui potrai goderti un bagno tiepido e comodo.
Ma torniamo alle spiagge ! Nella zona del Garraf, già a Sitges, ad alcuni minuti dalla città potrai trovare la spiaggia Cala del Home Mort. Questa spiaggia ha un pubblico gay e lesbico abbastanza numeroso, sono poche le coppie etero che ci vanno. La spiaggia è di sabbia fina, forse di accesso un po’ difficile ma vale la pena. C’è anche la spiaggia Balmins, vicinissimo al cimitero e al molo del porto di Aiguadolc. Anche qui ti aspetta sabbia fina e dorata. Cala Morisca è un’altra, in cui dovrai pagare il parcheggio, con sabbia deliziosa, che si trova al kilometro 29 della strada della costa del Garraf. Per maggiori informazioni sul nudismo e naturismo in Catalogna, visita questo sito http://www.naturisme.cat/, in cui si trovano informazioni su varie attività ed eventi per la comunità.
SISTER RAY
Trovare spiagge nudiste vicino alla città non è difficile, quindi trova appartamenti a Barcellona e poi viaggia verso la tua spiaggia. Credo che sia la cosa migliore, che offre contrasti interessanti tra la natura e lo spazio urbano. E in più ti da la libertà di andare nudo e vedere come il sole tramonta mentre altri e altre sbavano per le tue curve.