End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Vacanze a Istanbul con bambini

La antica Costantinopoli, in Turchia, ponte tra Europa e Asia, è una meta perfetta se viaggi in compagnia dei tuoi bambini. Avevo precedentemente parlato in un altro post di tre musei adatti per i più piccoli: divertimento più che assicurato. E ai tre musei dei giochi, delle miniature e navale, aggiungete queste cinque idee di oggi. Prendi nota.

istanbul con bambini

In tram

Cercate i modelli risalenti al 1900, dipinti di un rosso vistoso e che ancora funzionano. I bambini si divertiranno tantissimo, soprattutto se vanno o tornano dal Gran Bazar. L´esperienza è assicurata, soprattutto se un passeggero si attacca fuori come si faceva prima, adesso proibitissimo nei paesi dell´Unione Europa. Il miglior tratto è quello di Istiklal Caddesi.

 

Isole dei Principi

Sono degli isolotti nello stretto dove sono interdetti i veicoli a motore. Per questo le persone vanno a cavallo o in carrozza. Una mattina o un pomeriggio immersi in questa splendida zona tranquillizzerà anche il bambino più monello.

 

Museo Rahmi M Koç

Situato in un edificio industriale del XIX secolo nel Corno d´Oro, il museo ospita un´esposizione permanente con auto d´epoca e attività ludiche pensate per bambini. A dire la verità l´edificio in sé meriterebbe una visita. Provate a sentirvi piloti d´aerei in cabina, a guidare un sottomarino o a conoscere le meraviglie della scienza. All´interno della zona del museo si trovano diversi ristoranti con piatti tradizionali. Venite a passare una tranquilla mattinata al museo o a pranzare in uno dei locali dell´area.

 

In nave

Non potrete tornare da Istanbul senza aver fatto una crociera per ammirare le due coste… i bambini si divertiranno tantissimo su queste navi progettate per il divertimento. La maggior parte delle navi organizzano tour specifici con animazione, cena, pranzo o merenda senza contare le visite. L´immaginazione è servita!

 

Yerebatan Saray o Palazzo sommerso

La Cisterna Basílica, un altro dei suoi tanti nomi, venne costruita nel VI secolo per dotare d´acqua la città e si trova a pochi passi da Santa Sofía. È davvero splendido: è la piscina sotterranea più grande delle oltre 100 che si trovano a Istanbul. Vi sono colonne in stile bizantino e acqua al suo interno. Senza dubbio il luogo è magico e onirico allo stesso tempo. Il posto piacerà a grandi e a piccini ed è una delle attrazioni turistiche imprescindibili a Istanbul. Fate emozionare i vostri bambini con lo sgorgare dell´acqua, delle carpe che vivono in queste acque e spiegategli la storia bellica dietro la costruzione dell´epoca di Giustiniano. E non perdetevi la base delle due colonne a forma di testa di Medusa.